martedì 10 luglio 2007

La loro Guerra, Il nostro Mondo

Da pochi giorni, è uscita in Italia la trasposizione cinematografica di Transformers.
Per quelli che non lo ricordassero, Transformers era una mitica serie animata nata negli anni '80 e che continua tuttora ad esistere.
In questo cartone vi erano enormi robot metallici che potevano mutare la loro forma in automobili, camion, aerei, elicotteri ed in questo modo riuscivano a passare inosservati tra gli abitanti della Terra.

La trama del film è molto simile a quella del cartone animato.
I Transformers si dividono in Autobot e Decepticon, buoni i primi e cattivi i secondi. Sono due specie aliene che provengono dallo stesso pianeta ormai distrutto e si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra li porterà fin sulla Terra, dove anche la popolazione del nostro pianeta, ritrovandosi in mezzo a questa battaglia, rischierà l'estinzione. Qui i Transformers vengono in cerca dell'Allspark, un misterioso cubo dall'enorme potere, in grado di generare una grande quantità di energia.


La storia del film è abbastanza semplice e scontata, ma se come me adorate i film fracassoni, pieni d'azione, sparatorie, esplosioni allora questo è il film che fa per voi. Ritmo, azione, effetti speciali sconvolgenti mai visti prima sono il punto di forza di questa pellicola. Quei robot che da piccolo mi facevano giocare con dei giocattoli semplici e divertenti ora sono più reali che mai e rombano, sgommano, sparano, smarmittano all'inverosimile.

Palazzi distrutti, esplosioni colossali e combattimenti ad alta velocità e rumorosità.
Un kolossal spettacolare dove enormi droidi metallici si scontrano tra i palazzi causando più danni dell'11 settembre, di Godzilla e Rambo messi assieme.
Se andate a vederlo al cinema, preparatevi ad uscire più che frastornati dalla visione di questo film.

Prodotto da Steven Spielberg e diretto da Michael Bay, il regista di quelle americanate campioni di incassi come "Armageddon", "Bad Boys", "The Rock", che anche questa volta fa bene il suo dovere e riesce a dare vita a tonnellate di metallo rendendo i robot agili, veloci e scattanti come insetti.
Tra i protagonisti troviamo il simpatico Shia LaBeouf (Disturbia, Constantine), la stupenda Megan Fox, l'eroe Josh Duhamel (Turistas). In parti minori troviamo Jon Voight, Tyrese Gibson e un divertentissimo John Turturro nella parte di un agente speciale di una agenzia segreta in stile CIA.

Ovviamente chi guarda questo film si deve aspettare una di quelle storie super-esaltate e non deve criticare la poca credibilità degli avvenimenti... qui tutto è incredibile, eccezionale e adrenalinico all'ennesima potenza!

Nessun commento: