venerdì 19 ottobre 2007

Fresh is Better

Heineken, storico marchio nato in Olanda nel 1863 quando Gerard Adriaan Heineken acquisì una piccola, ma antica birreria ad Amsterdam.

Il famoso marchio è presente in tutto il pianeta ed è tra i primi produttori di birra al mondo. Al gruppo Heineken appartengono più di 120 stabilimenti in più di 65 paesi in cui lavorano quasi 160.000 persone.

In Italia Heineken produce o distribuisce più di 20 marchi, tra cui i famosi "Birra Moretti", "Dreher", "Fischer", "Amstel" ed ovviamente "Heineken". Opera sul territorio con sei stabilimenti, impiegando circa 1.100 persone.

Sono anni che bevo questa birra e devo dire che tra le birre commerciali prodotte a livello industriale, questa è una delle migliori. Ovviamente è una questione di abitudine e soprattutto di gusti, ma secondo me da abbinare ad un panino, ad una buona pizza calda o anche solo da bere fresca durante una calda serata estiva è l'ideale

Ovviamente non è allo stesso livello di birre più pregiate come Paulaner, Guinness, Tennent's o Spaten, ma è comunque ottima.

Heineken è riuscita inoltre a pubblicizzarsi molto bene.

I suoi spot vengono trasmessi in televisione con molta frequenza ed in ogni periodo dell'anno. Il periodo di fine ottobre è quello in cui si sente più spesso il nome Heineken relativo al fatto che la festa di Halloween sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dove fino a qualche anno fa questo evento non era assolutamente sentito. I party Heineken Halloween Night sono ogni volta sempre più numerosi in pub, birrerie e locali delle città italiane.

Cartelloni pubblicitari, immagini su tutte le riviste e quotidiani, spot radiofonici.... La bottiglia verde con la stella rossa è ormai ovunque.

Non bisogna poi dimenticarsi del concerto Heineken Jammin' Festival a cui partecipano ogni anno rockstar conosciute in tutto il mondo del calibro di Garbage, Oasis, Depeche Mode, Metallica, Linkin Park e molti altri. L'affluenza di persone a questo noto evento è di anno in anno sempre maggiore.

Quindi, se volete farvi una grigliata, organizzare una festa o anche solo passare una serata in allegria tra amici, questa birra renderà il tutto più piacevole soprattutto se sarà fresca o meglio ancora ghiacciata.
Da ricordare però che è pur sempre una bevanda alcolica. Leggera, ma alcolica e come tutti gli alcolici anche la birra va bevuta con moderazione per evitare spiacevoli conseguenze.
Salute!




Link al sito ufficiale: http://www.heineken.com/

1 commento:

pUbLiFrEaK ha detto...

Muy considerado de tu parte agregar el "Beba con moderación". Veo que tu si "Pensas en verde".

Salú!