giovedì 15 novembre 2007

Il vero Michael Jackson è indiano

Avete presente la canzone Thriller? Quella di un Michael Jackson ancora di colore che nel relativo video indossava giacche e pantaloni di pelle rossa e ballava scatenato assieme a zombie e mostri vari.

Il video di quella canzone è un capolavoro. Venne diretto nel 1983 dal famoso regista americano John Landis (quello di Animal House, The Blues Brothers, Il Principe cerca moglie... tanto per capirci). Secondo un recente sondaggio condotto in Gran Bretagna questo è il migliore video musicale di sempre, piazzandosi davanti ai video di Peter Gabriel con "Sledgehammer", a "Take On Me" degli A-ha ed a "Bohemian Rhapsody" dei Queen.
Durava la bellezza di 14 minuti, un vero e proprio cortometraggio. Anche la canzone per me è fantastica anche se la mia preferita di Jacko resterà sempre Beat it.

Se volete dare un'occhiata al video cliccate sul link qua sotto.

Qualche giorno fa, curiosando su Youtube ho scoperto la presenza di un esilarante remake del video di Michael jackson. Una specie di Thriller in versione indie. Qui un baffuto personaggio dalla carnagione scura, canta e balla tentando di imitare il "Re del Pop". I suoi vestiti sono simili a quelli di Michael e pure la base è molto simile anche se le parole cantate dal protagonista rendono la canzone totalmente diversa. Effetti speciali caserecci, sonoro ed immagini mal sincronizzati, personaggi truccati da festa di Halloween... Tutto veramente esilarante. Ho passato giornate in cui non facevo altro che andarmi a rivedere questo vero e proprio video comico, non riuscivo a smettere di ridere. Quello che mi chiedo è: ma hanno fatto apposta a renderlo così divertente? Non riesco a capire se le intenzioni dei produttori del video erano quelle di creare un filmato/parodia demenziale del mitico video di Michael Jackson o se pensavano veramente di fare un serio remake di Thriller in chiave indiana.
L'unica cosa che vorrei è sapere ballare come il protagonista del video, devo assolutamente imparare quei passi. Ahahahahah!!!
Vi prego, guardatelo perchè fa veramente morire dal ridere!

Nessun commento: